lunedì 7 ottobre 2013
L'ACQUA E LIMONE AL RISVEGLIO: LA DOCCIA INTERNA MATTUTINA
Siamo abituati a fare tutti i giorni una doccia, a lavarci esternamente. Ma non consideriamo che è necessaria anche una doccia interna.
Uno dei miei primi consigli come naturopata è quello di bere ogni mattina, al risveglio, una grande tazza di acqua ben calda, con il succo di mezzo o un limone. Questa bevanda “lava” il corpo dall'interno. L'acqua calda dissolve le scorie e le tossine. Il succo di limone esercita un'azione alcalinizzante (all'interno dell'organismo il limone è alcalino). Quando c'è uno stato di acidosi e molto più facile che si instauri la malattia. Invece quando l'organismo è "correttamente alcalino” c'è benessere.
Se impari ogni mattina a bere l'acqua e limone al risveglio scoprirai entro dieci giorni un nuovo benessere: riduce l'alito pesante, migliora la digestione e l'evacuazione (il limone ha un effetto regolarizzate dell'intestino, non è astringente come molti pensano).
Note importanti: è consigliabile bere l'acqua limone con la cannuccia perché, se assunta tutti i giorni, può danneggiare lo smalto dei denti. Inoltre, questa bevanda, non è consigliabile per chi soffre di gastrite. Se hai difficoltà ad abituarti all'acqua e limone, ti consiglio di iniziare con un cucchiaino fino ad arrivare a mezzo o meglio un limone intero.
Simona Oberhammer-Naturopatia metodo Oberhammer®
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento