domenica 8 dicembre 2013

Disintossicazione con la terapia Gerson



La Terapia Gerson è un programma alimentare per la cura del cancro e di altre patologie croniche suddiviso in tre componenti:

1. inondare l'organismo di nutrienti benefici, soprattutto provenienti da vegetali coltivati con agricoltura biologica (soprattutto con succhi vegetali da assumere in abbondanza)

2. eliminare i prodotti tossici formati con l'attività metabolica

3. integrare la dieta con nutrienti specifici

La disintossicazione è stimolata con enteroclismi a base di caffè, per facilitare la rimozione dei prodotti tossici rilasciati nella circolazione e che il fegato non riesce a demolire.

L'assunzione di caffeina per via rettale infatti stimola le funzioni epatiche, aumenta il flusso della bile e favorisce l'apertura delle vie biliari.

Inoltre per favorire la disintossicazione e integrare la dieta, la terapia prevede l'assunzione di integratori per via orale (o eventualmente rettale in casi gravi).

Ma vediamo quello che Gerson raccontava della sua terapia: "La terapia alimentare, da anni conosciuta con il nome di Dieta Gerson fu originariamente concepita per curare i forti attacchi di emicrania a cui ero soggetto. In seguito diede ottimi risultati anche su pazienti affetti da disturbi allergici come l'asma e da patologie dell'apparato intestinale, del fegato e del pancreas. [...] Inoltre si registrarono risultati eccellenti nella cura di molte malattie croniche come artriti, cardiopatie, sinusiti croniche, ulcere croniche, compresa la colite, l'ipertensione, la psoriasi, la sclerosi multipla e altre ancora..."
Guarire con il Metodo Gerson + DVD:http://www.macrolibrarsi.it/libri/__guarire-con-il-metodo-gerson.php?pn=3930

Fonte:http://www.100salute.it/

Nessun commento:

Posta un commento